IT | EN
Noi ci mettiamo il cuore
...tu assapora la tua vacanza family!!

La magia della settimana bianca in Trentino

Tante cose da fare e da vedere al Passo del Tonale in inverno

Ecco la stagione della grande magia della neve, quella che fa tornare bambini anche gli adulti, per organizzare una vacanza in montagna all’insegna della tradizione, dell’atmosfera alpina e di tante sane attività all’aria aperta.

Sci

Il Tonale è la destinazione perfetta per le famiglie con bambini piccoli e per principianti, offrendo tutte le piste di livello facile (azzurre e verdi) in prossimità della strada statale.

Non mancano anche le piste impegnative, tra cui la famosa pista Paradiso (nera) che scende dal ghiacciaio fino al passo Tonale.

Senza dimenticare che Adamello Ski è inserito nella ski area Adamello-Brenta (350 km di piste in totale), per cui spostandosi di qualche chilometro (con l’auto o con l’autobus) si può sciare in altre località come Pejo, Marilleva-Folgarida e Madonna di Campiglio-Pinzolo.

Snowboard

Oltre alle piste da discesa c’è lo snowpark dotato di half pipe, boardercross, svariati salti, rails e hoops.
Una parte del park è attrezzata per i neofiti e per i bambini e non mancano noleggi e scuole specializzati in snowboard.

Sci di fondo

Immagina la bellezza di praticare sci di fondo circondato dalla natura incontaminata del Parco dell’Adamello-Brenta. Le piste da fondo si trovano al Passo Tonale (tre anelli da 1 a 5 km), a Ponte di Legno-Valsozzine (tre anelli da 1 a 5 km), a Ponte di Legno-Valbione (tre anelli da 1 a 5 km) e a Vermiglio (7 anelli da 1 a 20 km).

Ciaspole

Sono possibili passeggiate con le racchette da neve, diurne e notturne, in compagnia delle nostre guide alpine. Alcune uscite sono anche organizzate dal nostro ufficio del turismo, ma è possibile prenotare delle escursioni individuali o per gruppi presso la scuola sci o con la guida alpina (informazioni presso la nostra reception).

Pattinaggio su ghiaccio

A soli 400 metri dall’hotel oppure a Ponte di Legno, vicino alla partenza della cabinovia di collegamento con il Passo Tonale, trovi un apposito campo di pattinaggio.

Slitta e Slittino

Puoi provare il bob e lo slittino già direttamente sotto all’hotel, nel pascolo non battuto dai gatti delle nevi (in quanto inserito nel parco dell’Adamello-Brenta).
Da non perdere è una visita alla nuova area attrezzata “Fantaski”, dove provare lo “snow tubbing” (i gommoni da neve), per un divertimento assicurato!

Motoslitte

Un giro sulle motoslitte evoca senso di evasione e di scoperta di un mondo fatato, ammantato di neve.

Puoi impratichirti nell’anello a 600 metri dall’hotel e una volta acquisita la necessaria dimestichezza puoi prenotare uscite pomeridiane o serali, eventualmente anche con cena in rifugio (info presso la nostra reception).

Sleddog

Ecco l’idea che meraviglia i bambini: al Centro Italiano Sleddog, dopo un corso introduttivo di circa 3 ore, potrai provare a condurre personalmente la slitta trainata dai cani husky, circondato da una vallata di rara bellezza.